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1. Premessa
Rehappy è un brand registrato in gestione alla società ReBusiness Srl SB. I rapporti commerciali fra ReBusiness Srl SB ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta e direttamente in sede. Anche l'inserimento di un semplice ordine online implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
ReBusiness Srl SB offre diversi servizi per acquisto e vendita di device a diversi soggetti come elencati sotto:
- Consumatori: privati, aziende, cooperative, studi commerciali, fabbriche ecc... (clienti che acquistano per uso personale o aziendale);
- Rivenditori: rivenditori (negozi fisici e online), dropshipper, trader, grossisti ecc... (Sono ditte individuali o società che comprano per rivendere i nostri device);
- Agenti: manager selezionati e autorizzati da ReBusiness Srl SB a comprare e rivendere sul territorio Europeo i nostri device;
- Venditori Digitali: commerciali dislocati in tutta Europa, autorizzati a vendere i nostri device ai rivenditori, dropshipper, trader e grossisti;
- Affiliati: privati o aziende che affiliati a www.rehappy.it offrono i nostri prodotti in cambio di una fee fissa o percentuale;
- Venditori: privati, aziende, cooperative, consorzi, studi commerciali, studi professionali, fabbriche ecc... (soggetti che vendono i loro device a ReBusiness Srl SB sulla piattaforma rehappy.it/vendi).
ReBusiness Srl SB non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.rehappy.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a ReBusiness Srl SB. I device e accessori venduti su questo sito vengono prima testati e controllati, non siamo responsabili in caso di danni fisici a persone o cose in caso di cattivo utilizzo. ReBusiness Srl SB non è responsabile per danni a persone o cose derivanti da un cattivo utilizzo dei device, non essendo produttore ma semplicemente rivenditore ogni eventuale danno deve essere richiesto direttamente alla società produttrice.
Le informazioni tecniche dei device in vendita sul sito Internet: www.rehappy.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici del beni inseriti nel nostro catalogo, che pure sono detentrici dei diritti sui relativi Loghi e Marchi. ReBusiness Srl SB, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori anche senza preavviso alcuno.
5. Ordini
Per tutti i tipi di clienti gli ordini sono accettati tramite Internet (online) e offline tramite venditori e agenti autorizzati da ReBusiness Srl SB.
Vendita online: Il cliente che invia l'ordine tramite internet con qualsiasi device sia esso: desktop, tablet o mobilet riceverà al termine della procedura una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine sia a video che tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine". Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il "numero d'ordine" e non sia arrivata nell'indirizzo email inserito un riepilogo ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Vendita telefonica o diretta: Il cliente che acquista tramite agente, commerciale o venditore riceverà comunque una conferma ordine tramite email con relativo riassunto dell'ordine.
6. Prezzi Online
Tutti i prezzi esposti su www.rehappy.it e www.rehappy.it/b2b nel sito sono legati al livello di accesso assegnato al cliente. I listini cambiano automaticamente all' assegnazione di un livello di accesso differente, sul sito offriamo diversi listini in base alla natura del cliente. Il listino principale visibile senza loggarsi è quello per i consumer che è già compreso IVA. Se non diversamente segnalato, il regime principalmente utilizzato è l'art. 36 D.L. 41/95 (Gestione Beni Usati - Regime Iva al Margine) quindi iva compreso nel prezzo esposto. Nei rari casi di prodotto con 22% per i privati o fattura con regime: Reverse Charge art. 17 per i rivenditori
Mentre per quanto riguarda i "clienti privati o azienda che comprano per uso aziedale" se non appositivamente segnalato, il regime principale applicato è il regime margine. I regimi fiscali applicati sono:
- Art. 36 D.L 41/95 - Gestione Beni Usati - Regime Margine (Vat Margin) - Iva inclusa, gestione beni usati;
- Iva al 22% - Detraibile - Iva esposta e scaricabile.
Mentre per quanto riguarda i "rivenditori " se non appositivamente segnalato, i regimi iva applicati sono:
- Art. 36 D.L 41/95 - Gestione Beni Usati - Regime Margine (Vat Margin) - Iva inclusa, gestione beni usati;
- Art.17, comma 6, lettera b, DPR 633/72 - Reverse Charge (Inversione contabile) - Iva non esposta.
Perchè due regimi diversi?
Dipende molto da dove acquistiamo i device. Se acquistiamo da distributori che applicano l'art.36 D.L 41/95 e privati applichiamo il regime margine quindi iva inclusa e non detraibile. Se acquistiamo da distributori esteri che applicano il regime del reverse charge e quindi l'art.17 allora applichiamo l'iva al 22%. In entrambi i casi, i prezzi sono uguali.
7. Fatturazione
La fattura deve essere richiesta espressamente al momento dell'ordine e non potrà essere richiesta e/o emessa successivamente ai sensi e per gli effetti dell'art.22 Dpr n.633/1972. Nel checkout e conferma ordine, ci sono i campi appositi da riempire per richiedere la fattura.
Nel caso di Cliente-impresa, per consentirne a ReBusiness l'emissione, è necessario anche fornire la ragione sociale, sede legale e la partita Iva (ed eventualmente cod. fiscale), unitamente al proprio indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) e/o al codice SDI. Nel caso in cui non verranno forniti pec o codice SDI, la fattura elettronica verrà inviata al Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate che provvederà alla consegna della stessa nel cassetto fiscale del Cliente. Non sarà possibile comunicare il proprio codice SDI o PEC successivamente alla conferma dell'ordine. E' importante ricorda che in base a quanto stabilito dall'agenzia delle entrate con la risoluzione 274/E/2009, i siti ecommerce non sono tenuti ad emettere fattura, scontrino o altre ricevute fiscali. Sono invece tenuti ad avere un registro dei corrispettivi dove inserire le vendite non fatturate. Il cliente che sia privato o azienda, può chiedere al momento dell'ordine fornendo i dati fiscali necessari all'emissione della fattura.
8. Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.rehappy.it non sono esposte "numericamente" le quantità realmente disponibili, ma è garantita la disponibilità se effettivamente il device è acquistabile e sono esposte anche le date di consegna approssimativa. ReBusiness Srl SB dispone di una logistica interna dislocata in 2 magazzini (nord e sud). I prodotti ordinati su questo sito verranno spediti dalla sede principale della società o da HUB autorizzati a distribuire in tutta Europa. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on-line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, ReBusiness Srl SB non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area personale in stato: "Spedito".
Nei rarissimi casi in cui non è possibile spedire il device ordinato magari dovuto ad un ulteriore test che ne ha mostrato un difetto di funzionamento, il consumatore o rivenditore verrà prontamente contattato e avvisato di tale disguido, sarà proposto un device di pari valore o di colore diverso o eventualmente rimborsato l'intero importo dell'ordine. Se si è scelto un pagamento anticipato come Carta di Credito, Scalapay, Bonifico Bancario o altri metodi verrà fatto un rimborso entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta di rimborso tramite stesso metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.
9. Cosa ricevo a casa o in azienda
Riceverai di base il device ordinato all'interno di una scatola bianca neutra riciclabile e riutilizzabile al 100%, corredato di un alimentatore e cavo usb completamente nuovi e compatibili. Per una questione di igiene, preferiamo non mandare cavi usb, alimentatori e auricolari utilizzati da terzi e quindi usati. Preferiamo farci carico del costo degli accessori e garantirvi comunque degli accessori nuovi e funzionanti. Ovviamente offriamo diverse soluzioni che con un piccolo sovrapprezzo ti permetteranno di acquistare degli accessori originali e garantiti dai rispettivi operatori. Nella scheda prodotto potrai scegliere e selezionare accessori extra: vetro temperato, cover, accessori originali, auricolari ed estenzione di garanzia fino a 36 mesi. Riceverai tutto quello che hai ordinato, se non ricevi qualcosa segnalalo tempistivamente, sarà nostra cura integrare l'ordine. Importante ricordare, che la batteria è garantita con una capienza di almeno 80%. Nei casi dove inferiore, viene sostituita dal nostro laboratorio.
10. Garanzia sui prodotti
Tutti i dispositivi ricondizionati presenti su www.rehappy.it godono di una garanzia di conformità per beni usati di almeno 12 mesi ai sensi del codice di consumo 206/2005, purché lo stesso dispositivo sia utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d'uso. In riferimento al Dlgs. N. 206/2005 la garanzia di 12 mesi è riservata solo al consumatore (sia esso una persona fisica, ente o azienda che acquista per utilizzarlo in azienda e non per rivenderlo). In caso di difetto di conformità, ReBusiness Srl SB provvede, senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del contratto con relativo rimborso in caso di mancata risoluzione. Ebbene distinguere che in caso di DOA ossia device ricevuto dal cliente già guasto e segnalati entro 3 giorni lavorativi, i costi di ritiro e riparazione sono a carico di Rebusiness srl SB. Invece nei casi di richieste di assistenza tecnica in garanzia, la spedizione verso nostra sede è a carico del cliente, mentre è GRATIS per il consumatore la spedizione di restituzione del bene riparato o sostituito.
Invece se a seguito dell'intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 206/2005 al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ReBusiness Srl SB, per cui vi invitiamo ad essere quanto più precisi possibili. L'accettazione delle presente condizioni, ne displina anche le condizioni di accettazione ed esclusione delle condizioni di garanzia che sono visionabili da questo link: Condizioni Garanzia Rehappy
Per i Rivenditori (soggetti che acquistano per rivendere i nostri device) è invece prevista una garanzia di 30 giorni su tutti i device, 1 mese per la batteria.
In caso di assistenza, essendo che Rehappy offre garanzia diretta per almeno 12 mesi, i tempi di attesa per le riparazioni o sostituzioni possono arrivare fino a 30 giorni lavorativi dalla ricezione presso i nostri laboratori. Tempi comunque inferiori a quelli massimi di 90 giorni previsti dal codice di consumo.
10.1 Importante ricordare
Inoltre è bene ricordare che non vengono considerati difettosi device che abbiano il click fotocamera in quanto non si tratta di difetto ma di una caratteristica in base al paese di distribuzione. Essendo Rebusiness srl SB un ingrosso, seppur raramente, può succedere di spedire device con questa caratteristica. Inoltre non sono considerati difettosi telefoni che non hanno più aggiornamenti dal produttore come Apple e nello specifico: Iphone 4, 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus per cui in questi casi non verranno accettati come difetti di forma, in quanto il consumatore acquista già consapevole che il produttore non aggiorna più in device. La capazienza della batteria è garantita almeno 80%. Inoltre in caso di richiesta di cambio batteria, la percentuale rimane quella originale e non viene mostrato il 100%. Ma è possibile verificare il cambio batteria, utilizzando dei tool di verifica cicli batteria e/o capienza batteria come 3utools o simili.
10.2 Garanzia Accessori
Gli accessori quali cuffie, cavi, alimentatori e cover sono ceduti a titolo gratuito o oneroso ma non godono di una garanzia. ReBusiness Srl SB non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito o oneroso nè dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso nè sostituzione degli stessi in caso di guasto ed invitiamo i clienti ad usare sempre ed esclusivamente accessori originali, che potete trovare ad un prezzo promo nel nostro store o nei centri autorizzati del produttore.
11. Modalità d'ordine
Gli ordini possono essere inoltrati online tramite store online: www.rehappy.it (Consumer e business) e su: www.rehappy.it con listino assegnato (rivenditori e grossista). Ma sarà possibile acquistare anche tramite negozi partner, app ufficiale, venditori telefonici e agenti esclusivi di zona.
12. Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo vettori definiti a cura di ReBusiness Srl SB. Se non espressamente descritto, la merce viaggia a rischio di ReBusiness Srl SB. In caso di furto/smarrimento durante il trasporto e prima dell'avvenuta consegna, ReBusiness Srl SB si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto ma con caratteristiche equivalenti con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso; tale procedura di rimpiazzo della merce smarrita verrà espletata soltanto dopo l'accertamento dell'eventuale sinistro da parte del corriere.
Il cliente è tenuto a segnalare eventuali ritardi e/o anomalie nella spedizione che lascino intuire un potenziale sinistro (tagli alla scatola, aperture, buchi), inviandone comunicazione scritta via e-mail a ReBusiness Srl SB e accettando il pacco con riserva. Normalmente le spedizioni vengono spedite entro la consegna stimata che si trova nella scheda prodotto, carrello e conferma ordine ma comunque sempre entro 30 giorni come previsto per legge. E' importante ricordare che la consegna stimata non è vincolabile. Ricordiamo inoltre che sullla scheda prodotto o checkout è specificato "24/48h" o "1-2 giorni dalla spedizione o lavorativi", questi sono i tempi di consegna che impiega il corriere dall'affidamento del pacco. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, ReBusiness Srl SB non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 08.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì, ad eccezione del sabato per alcune zone servite.
12.1 Spedizione in caso di cambio batteria
In caso di richiesta di cambio batteria da parte dell'acquirente, i tempi di consegna possono subire un ritardo di 3-5 giorni lavorativi rispetto ai tempi di consegna previsti presenti prima e dopo l'ordine.
12.2 Rifiuto spedizione
In caso di rifiuto senza motivata spiegazione sia per il contrassegno che per altri metodi di pagamento, verranno addebbitati tutti i costi di giacenza e spedizione richiesti dal vettore.
13. Rischio e Proprietà
Ai sensi dell’art. 63 comma 1 Codice del Consumo, il rischio della spedizione rimane in capo al venditore fino al momento della consegna della merce al cliente consumatore. Eventualmente, ai sensi dell’art. 63 comma 2, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al cliente consumatore già al momento della consegna al vettore solo nel caso (se previsto) in cui il vettore sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto.
Da codice di consumo in materia di garanzia, il consumatore deve denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta (e nel termine massimo previsto per la garanzia 12 mesi). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
14. Pagamenti Accettati
Le merci fornite possono essere pagate tramite Carta di credito (circuito Stripe), bonifico bancario e contrassegno al corriere con penale in caso di rifiuto (come al punto 13.2). I pagamenti effettuati tramite Carta di Credito possono essere assoggettati a controlli di sicurezza se ritenuti dal gateway come pagamenti "non idonei alla protezione vendite", in quel caso ReBusiness può accettarlo o rifiutarlo. In caso di pagamenti "non idoneo" il gateway ci impone dei severi controlli, infatti chiederemo un documento di identità in corso di validità, in caso di rifiuto o mancato invio, rimborseremo l'importo pagato e annulleremo l'ordine oltre a segnalare all'autorità compententi. Questa è una procedura adottata per prevenire frodi da carte di credito clonate o uso improprio.
Riepilogando i metodi di pagamento:
- Carta di Credito: Visa, Visa Electron, VPay, Mastercard, Mastercard Prepagata, American Express, Aura, Carta Si, Diners Club, Cirrus e Maestro (tramite Stripe o Nexi).
- Stripe: Pos Virtuale più sicuro al mondo;
- Satispay: Conto Satispay, carte di credito o Conto Corrente per alimentare conto;
- Bonifico Bancario: Accettiamo pagamenti da tutte le banche italiane ed estere;
- Contrassegno: Accettiamo il pagamento alla consegna, con un piccolo supplemento per la preparazione della pratica di 5€ (Punto 13.2);
- Pagamento a Rate: Accettiamo pagamento in 3 Rate a Tasso Zero con Scalapay.
14.2 Contrassegno Accettato (Penale in caso di rifiuto)
Il cliente scegliendo di pagare in contrassegno, accetta da condizioni di pagare una penale di 49€ in caso di rifiuto della spedizione e quindi del pagamento. Costo addebitato dal vettore a ReBusiness Srl SB per il rientro della spedizione. Un acquirente confermando un ordine in contrassegno e rifiutando, per legge diventa inadempiente contrattuamente e perseguibile civilmente. Il pagamento della penale di annullamento spedizione in contrassegno, deve essere pagata tramite bonifico o carta di credito entro 7 giorni lavorativi dal rifiuto, decorsi i 7 giorni lavorativi la pratica viene presa in carico da un nostro legale per il recupero del credito, con un aggravio spese per il risarcimento del danno in base all'art. 1218 del codice civile.
15. Diritto Annullamento Ordine
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, ReBusiness Srl SB si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento dovrà pervenire tramite email (sezione contatti) ad amministrazione o tramite pec. ReBusiness si riserva di annullare gli ordini non conformi per errori prezzo, prodotti guasti nei test prima della spedizione e soprattutto per uso improprio di coupon. Se un cliente per errore o altri motivi decide di essere rimborsato, verranno trattenuti eventuali costi o commissioni per l'incasso del pagamento (es. scalapay 5% o klarna 7% di commissioni). I rimborsi vengono elaborati entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta nello stesso metodo di pagamento. Il diritto di annullamento è accettato solo se richiesto entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Superati i 5 giorni ed entro 10 giorni dal pagamento si può ancora annullare, ma verrà trattenuto a titolo di penale il 30% sul totale dell'ordine più eventuali costi di commissioni come scalapay del 5% e del 7% con Klarna, con un rimborso entro 45 giorni lavorativi dalla richiesta.
16. Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, e successive integrazioni e modificazione, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà conservare la confezione originale del prodotto venduto ed inviare a ReBusiness Srl SB una comunicazione in tal senso, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite web dall'account stesso su "restituisci" nel Mio account o tramite pec rebusiness@gigapec.it o anche tramite email info@rehappy.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ReBusiness Srl SB provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 30 (trenta) giorni dall'autorizzazione. Se non diversamente segnalato, la spedizione è a carico del cliente. Vuoi sapere di più sul reso? Ecco qui: Come fare un reso
*Per il codice consumo DLGS 21/2016 è previsto un tempo massimo reso di 14 giorni lavorativi. Ma dal 01/02/2022 la Rebusiness ha deciso di estendere il limite a 30 giorni lavorativi. Per cui per tutti gli ordini ricevuti fino al 31/01/2022 vale il diritto di recesso per 14 giorni, per gli ordini successivi al 01/02/2022 passa a 30 giorni.
16.1 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del Cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ReBusiness Srl SB darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- ReBusiness Srl SB non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ReBusiness Srl SB provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ReBusiness Srl SB provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato compreso i costi di spedizione come previsto dal codice consumo, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente, in caso di contrassegno verrà esercitato il rimborso tramite Bonifico Bancario.
16.2 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ReBusiness Srl SB accerti:
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (alimentatore, cavo usb, auricolari o altre parti...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Viene rifiutato il RESO anche nei casi dove:
- Al device, su richiesta del cliente, dietro compenso è stata sostituita la batteria originale con una batteria compatibile che può segnalare messaggio di errore per batteria non originale. In questi casi il reso non è accettato, perchè è stata richiesta una personalizzazione da parte del cliente. Infatti come l'art. 59 lettera c) del codice di consumo, il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
- il device proviene dall'estero e ha il click sulla fotocamera (succede raramente);
- il device non riceve più aggiornamenti dal produttore (iPhone 4, 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus, SE, 6s, 6s Plus).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ReBusiness Srl SB provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
*Il diritto di recesso non è ammesso a tutti i soggetti che acquistato con P.IVA sia essi liberi professionisti o società. Resta valido solo per soggetti privati che acquistano su Rehappy.it.
17. Restituzione Merce (Diritto di Recesso o in Garanzia)
17.1 Restituzioni Merce per Diritto di Recesso
17.1.2 La restituzione delle merci a ReBusiness Srl SB dovrà essere richiesta tramite modulo on-line (all'interno del proprio account) con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa. Il sistema elettronico, all'inserimento dei numeri seriali dei relativi prodotti, fornirà al cliente tutti i dettagli relativi al prodotto stesso dal momento dell'acquisto sino all'arrivo all'indirizzo del cliente. Pertanto il sistema in automatico autorizzerà il rientro sempre e quando le condizioni lo permetteranno. In caso di RESO GRATUITO, la ReBusiness Srl SB provvederà a mandare un corriere a proprie spese per ritirare il device. In nessun caso verranno accettate dai nostri magazzini spedizioni non recanti il Numero di RMA o non processate previamente in elettronico mediante l'apposita interfaccia. Il diritto di Recesso è disciplinato dal Codice del Consumo, all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005, si applica solo alle vendite effettuate da clienti B2C. Tale diritto non è usufruibile da utenti B2B (Negozi, Rivenditori e Distributori).
17.1.3 La merce dovrà essere restituita entro e non oltre giorni 30 giorni lavorativi dalla richiesta di RESO in porto franco (a carico del cliente, come previsto per legge) completa di confezione Rehappy con tutti gli accessori e con il numero RMA trascritto sulla scatola esterna. Nel caso in cui il prodotto/i risultasse sprovvisto della confezione assolutamente integra e completa, del numero seriale applicato da Rehappy, fattura d'acquisto o i giorni superassero i 30 (trenta giorni) previsti di calendario, la merce NON verrà accettata dai nostri magazzini; verrà altresì rispedita al mittente che si farà carico degli oneri di trasporto ed assicurazione.
17.2 Restituzioni Merce per Assistenza in Garanzia
La merce resa per assistenza in garanzia, come previsto dal codice di consumo art.130 del Codice di Consumo per beni usati, deve essere spedita a porto franco quindi a spese del cliente entro 12 mesi dall'acquisto, dopo viene preventivata la riparazione. La spedizione è sempre a carico del cliente e sarà a carico di ReBusiness Srl SB la spedizione di ritorno. In caso di device arrivati al clienti difettosi, quindi in DOA (Dead on Arrival), la spedizione è a carico di ReBusiness Srl SB.
18. Reclami o Controversie
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line. Ricordiamo che a tutela dei nostri cari clienti in caso di problemi non risolvibili al primo contatto, siamo disponibili a risolvere ogni eventuale disputa tramite il sistema europeo ODR (Online Dispute Resolution), qui trovi ogni eventuale dettaglio: Controversia ODR.
19. Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente da atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento aa inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione. In materia delle nuove normative sulla Privacy policy del Regolamento UE 2016/679 del GDPR, può visionare la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy
20. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
21. Copyrights
Tutti i contenuti presenti sul Sito, ivi comprese le proprietà intellettuali, sono riservati. E' fatto espresso divieto di modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione estratta dal Sito (contenuti, file word/pdf, foto e altri materiali). Ogni foto, testo o banner pubblicato su www.rehappy.it è di proprietà di ReBusiness Srl SB e non può essere riprodotto senza esplicita richiesta. Titoli dei prodotti, nomi degli editori, marchi di fabbrica, logo e immagini associate sono marchi e/o materiale protetti da copyright dei rispettivi costruttori e proprietari. La pubblicazione di marchi e/o loghi registrati avviene alle esclusive finalità consentite dall'art. 21 c. 1 lett. a) b) c) del Codice della Proprietà Industriale come modificato dal d. lg. n. 131 del 13.8.2010. Il marchio Rehappy è un marchio regolamente registrato.
21. Accettazione Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet. Ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003.
Ultimo aggiornamento il 01/02/2022
- Modifica tempi per il diritto di recesso da 14 giorni lavorativi a 30 giorni lavorativi. Solo per ordini dal 01/02/2022, mentre per ordini fino al 31/01/2022 vale la tempistica di reso di 14 giorni lavorativi.
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