Speciale Novembre: Garanzia 24 mesi!

COME FARE UN RESO

Hai ricevuto un nostro device, ma non sei contento? E' un tuo diritto avere la possibilità di recedere dal contratto di vendita entro 30 giorni lavorativi. Lo prevede il codice di consumo art. 54 Dlgs 205/2006, modificato dal Dlgs 21/2014.

Cosa dice la normativa?

Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, e successive integrazioni e modificazione, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.

IMPORTANTE NOVITA'

Dal 01/02/2022 i tempi per il reso da 14 giorni sono passati a 30 giorni. Vale solo per gli ordini ricevuti dal 01/02/2022, mentre restano i 14 giorni lavorativi per tutti gli ordini ricevuti entro il 31/01/2022

Come esercito il diritto di recesso?

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà conservare la confezione originale del prodotto venduto ed inviare a ReBusiness Srls una comunicazione in tal senso, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere tramite pec rebusiness@gigapec.it o anche tramite email assistenza@rehappy.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il cliente dovrà spedire a sue spese il device il prima possibile e comunque non oltre i 30 giorni dalla ricezione del bene.


Ci sono condizioni sul diritto di recesso?

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del Cliente;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ReBusiness Srls darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- ReBusiness Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o mancanti di accessori, ReBusiness Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatto salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ReBusiness Srls provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato compreso i costi di spedizione come previsto dal codice consumo, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene restituito dal cliente. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento usato dal cliente, in caso di contrassegno verrà esercitato il rimborso tramite Bonifico Bancario.

Quando decade il diritto di recesso?

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (alimentatore, cavo usb, auricolari o altre parti...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

IMPORTANTE

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ReBusiness Srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e motivando il rifiuto. Ricordiamo che se non riceviamo il device entro i termini previsti, la richiesta di reso verrà annullata e ritenuta non valida.

Il diritto di recesso è valido sia per privati che aziende?

E' valido solo per acquisti da soggetti privati,non per aziende o professionisti con P.IVA. Per cui chiunque acquisti con P.IVA e chiede il recesso entro 30 giorni non è accettato.