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Risoluzione alternativa alle controversie tra azienda e consumatore
ll sito www.rehappy.it ospita una piattaforma tecnologica, ideata e gestita da ReBusiness Srls, sulla quale è disponibile un cosiddetto “Ecommerce'' (cioè un negozio virtuale all’interno del quale la nostra società offre cellulari e smartphone ricondizionati).
Il sito consente pertanto agli utenti di acquistare sia prodotti e/o servizi venduti da Rehappy.
Se hai sottoposto un reclamo in merito a un contratto concluso con Rehappy, ma non è stato possibile risolverlo, ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori!
Qui di seguito troverai un riepilogo delle principali informazioni in tema di risoluzione alternativa delle controversie; tali informazioni si riferiscono sia alle controversie eventualmente insorte in relazione a un contratto concluso con Rehappy con riguardo ai prodotti e/o servizi specificamente indicati sul sito.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il Servizio Clienti di Rehappy, con le modalità e ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questo sito, e, per i contratti conclusi con un venditore terzo, il venditore stesso, tramite l’apposito sistema di messaggistica della piattaforma a cui puoi accedere dall’area riservata del tuo account personale.
NOTE LEGALI
Risoluzione alternativa delle controversie - ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
A partire dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution.
Lo scopo di questa normativa è quello di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori attraverso metodi alternativi, quali, appunto, l’Alternative Dispute Resolution (c.d. ADR) e l’Online Dispute Resolution (c.d. ODR).
E’ stata a tal fine creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile cliccando QUI. Attraverso la piattaforma ODR i consumatori potranno conoscere l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
Al momento,Rehappy non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
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