Speciale Novembre: Garanzia 24 mesi!

Garanzia Rehappy

Tutti i telefoni device ricondizionati venduti su www.rehappy.it sono coperti dalla garanzia rivenditore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02 in base al prodotto e alla categoria. I dispositivi sono garantiti per 12 mesi, di cui 3 mesi la batteria. Invece non godono di garanzia gli accessori in omaggio. La copertura assicurativa per 12 mesi è inclusa al prezzo, invece è possibile estenderla fino a 36 mesi con un piccolo contributo con il programma ReProtection.

IMPORTANTE RICORDARE

Gli accessori (cuffie, cavi, caricabatteria e quant'altro) sono ceduti a titolo gratuito. Pertanto non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, Rebusiness SRL SB non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione degli stessi in caso di guasto ed invitiamo i clienti ad usare sempre ed esclusivamente accessori originali.

Inoltre è bene ricordare che non vengono considerati difettosi device che abbiano il click fotocamera, in quanto non si tratta di difetto ma di una caratteristica in base al paese di distribuzione. Essendo Rehappy un ingrosso, seppur raramente, può succedere di spedire device con questa caratteristica. Inoltre non sono considerati difettosi telefoni che non hanno più aggiornamenti dal produttore come Apple e nello specifico: Iphone 4, 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 plus, 6s e 6s plus.

I tempi di gestione dei device in garanzia sono di un massimo di 90 giorni lavorativi dalla ricezione del bene presso nostri laboratori. E' importante inoltre ricordare che è previsto il rimborso da parte nostra solo se è impossibile riparare o sostituire il device. In nessun altro modo o maniera è previsto il rimborso in caso di riparazione in garanzia.

Condizioni Garanzia

Il Cliente Finale (privato o azienda) dovrà conservare la fattura o un documento di garanzia, che attesti la data d'acquisto per tutto il periodo di copertura garanzia di 12 mesi appunto. Mentre il rivenditore gode di una garanzia di 30 giorni, come la maggior parte dei player internazionali.

1. Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.

2. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno a carico di REBUSINESS Srl SB. se il prodotto risulti difettoso, altrimenti saranno a carico del cliente.

3. La garanzia di 12 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in riferimento al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, REBUSINESS Srl SB provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto entro 90 giorni lavorativi. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da REBUSINESS Srl SB

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore.

5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione REBUSINESS Srl SB, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

6. Nessun danno può essere richiesto a REBUSINESS Srl SB per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.

9. Il pacco dovrà essere spedito a REBUSINESS Srl SB. per la riparazione in garanzia previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

10. Chiarimenti. I prodotti Ricondizionati, Rigenerati o Refurbished in inglese sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo con caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei device ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell'utente finale che però pone l'obbligo della precisazione al termine internazionale "REFURBISHED", che NON VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un prodotto RICONDIZIONATO con garanzia dell'azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.

11. Esclusioni. Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata:

A) il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all'interno dell'apparato, ecc); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni fornite da REBUSINESS Srl SB (ad esempio nel manuale d'uso); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo di REBUSINESS Srl SB.

B) i danni arrecati dall'uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio. REBUSINESS Srl SB non garantisce in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto;

C) i difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso;

D) eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre quando, a discrezione di REBUSINESS Srsl, siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numero seriali o di lavorazione;

E) difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.

F) difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali;

G) Manomissione da parte di terzi non autorizzati dal nostro laboratorio sia che sia il cliente stesso o centri assistenza o negozi che effettuano riparazioni;

H) danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.

12. Informazioni aggiuntive REBUSINESS Srl SB è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia.

13. Limitazioni della responsabilità di REBUSINESS Srl SB La presente Garanzia Limitata costituisce l'unico ed esclusivo suo mezzo di tutela contro REBUSINESS Srl SB nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono dei rispettivi proprietari.