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Da Redevice a Rehappy: il ricondizionato che fa felici tutti

Da Redevice a Rehappy: il ricondizionato che fa felici tutti

In questi ultimi mesi il mondo ha subito un cambiamento radicale. La pandemia da Covid-19 ha interessato ogni ambito della vita delle persone in ogni angolo del globo.

In questo contesto sono state tante le aziende che hanno ripensato il loro modo di comunicare. Tante quelle che hanno maggiormente focalizzato le loro attività ponendo al centro la cura del cliente in un periodo di emergenza sanitaria globale che ha particolarmente provato ognuno di noi. Le esigenze delle persone e quindi dei clienti, sono cambiate, le aziende lo hanno capito e stanno cercando di adattare il proprio posizionamento in linea con queste nuove esigenze.

In quest’ottica una comunicazione gentile, empatica, accogliente, sembra essere la strada giusta da percorrere. Una strada per mettere in atto una strategia a lungo termine per l'orientamento del proprio marchio, partendo da una situazione straordinaria, come quella della pandemia da Covid-19 e per dar vita a un presente e a un futuro di nuove possibilità, di cambiamenti positivi maggiormente orientati al cliente.

Riposizionamento e rebranding in era Covid

Walgreens, una delle più grandi farmacie statunitensi ha adattato la serie Ask a Pharmacist in brevi video informativi che rispondono alle domande comuni dei clienti relative a COVID-19. Nike ha lanciato una campagna che incoraggia le persone a "giocare dentro" per evitare assembramenti. Coca cola ha modificato il proprio logo sul cartellone pubblicitario a Times Square, separando le lettere per inviare un messaggio pro distanziamento sociale. Insomma tra riposizionamento di marca, rebranding temporanei e definitivi, il tratto comune per i marchi sembra essere uno in particolare. Quello di rivelarsi sempre più come un punto di riferimento affidabile, sicuro e proiettato positivamente verso il futuro.

Da Redevice a Rehappy!

In questo contesto ci inseriamo anche noi di Rehappy! Conosciuti da anni come Redevice, dal 21/04 abbiamo scelto di realizzare un’operazione di rebranding motivata dal voler comunicare con un brand positive in un periodo storico senza precedenti, con l'obiettivo di far felici tutti:

  • device: in quanto il ricondizionamento evita loro di andare in discarica;
    ambiente: riducendo i rifiuti RAEE sul pianeta e finanziando la forestazione locale che da ossigendo.
  • cliente: perchè risparmiano fino al 50% rispetto al nuovo;
  • sociale: perchè con Rehappy andremo nelle scuole a sensibilizzare sull'importanza dei rifiuti RAAE, trasmettendo il valore di un rifiuto;
  • solidale: negli ultimi mesi abbiamo donato circa 800kg di arance in beneficenza, arance finanziate da Rehappy.

Rehappy: il portale del ricondizionato felice

Rehappy è il portale del ricondizionato felice! Manterrà inalterate le caratteristiche di affidabilità, sostenibilità e convenienza che lo hanno fatto diventare un punto di riferimento nel settore degli smartphone ricondizionati, ma lo arricchirà di elementi in più. Verrà fortemente rafforzato l’apparato solidale e sociale che porterà il nostro brand a farsi conoscere ancor di più tra i giovani, nelle scuole, per contribuire a promuovere tutti quei concetti legati al rispetto ambientale e all’ecosostenibilità, di cui ci facciamo promotori da anni e continuare a sostenere iniziative lodevoli e benefiche, fondamentali soprattutto in questo periodo storico. Centrale continuerà ad essere anche la convenienza della nostra offerta commerciale legata indissolubilmente ai più alti standard di certificazione, affidabilità e originalità.

Su Rehappy gli utenti beneficeranno di una gamma selezionata di device ricondizionati originali al 100% che superano oltre 40 rigidi test sul funzionamento. Tutti totalmente igienizzati, puliti, formattati e garantiti per almeno 12 mesi. Smartphone delle migliori marche: Apple e Samsung, solo per citarne alcune, di provenienza italiana o al massimo europea.

Rehappy: le parole del founder Giuseppe Sammartano

“Rehappy vuole essere un modo per renderci consapevoli che abbiamo bisogno di un percorso di sostenibilità più comprensivo, integrato e riparatore, che includa le persone tanto quanto la tecnologia e la natura"

E ancora:

"Con Rehappy rendiamo più felici i device evitando la discarica dandogli nuova vita, rendiamo più felici i clienti garantendo un risparmio sull’acquisto che arriva a toccare anche il 50% rispetto al nuovo, rendiamo più felice l’ambiente perchè oltre alla riduzione di rifiuti RAAE, investiamo nella forestazione locale qui in Sicilia per compensare C02 e dare ossigeno".

Queste le parole del nostro founder Giuseppe Sammartano. Parole che sintetizzano perfettamente il fil rouge che lega un progetto di successo come “Redevice” alla sua evoluzione “Rehappy”.

Un monito alla positività e alla cooperazione. Una proposta di soluzioni sostenibili, iniziative solidali e un’informazione costante e puntuale sui progetti e le novità nel campo dell’ecosostenibilità e del rispetto ambientale! Stay Green, con Rehappy!